IMPEGNO PER ALBA

Alba Panorama Alba Comune Alba Sbandieratori Alba dall'alto Alba Tramonto

20 dicembre 2011

Apro - Cervella presidente a tempo indeterminato

3 DOMANDE
Incontriamo il sindaco Maurizio Marello per conoscere, da una prospettiva politica, il presente e il futuro di
Apro.

1. L'assemblea dei soci Apro pare essersi conclusa felicemente. Che cosa ne pensa, Sindaco?
«Sono state effettuate scelte significative per il futuro della scuola. Credo che l’indicatore più incoraggiante sia stata la larga maggioranza di voti favorevoli all’approvazione del bilancio consuntivo, del bilancio preventivo (che pareggerà su sei milioni di euro) e del rifinanziamento del capitale sociale. In altre parole, una grande dimostrazione di apprezzamento e fiducia nel Consiglio e in tutti gli operatori coinvolti».

2. In effetti, i soci si sono resi disponibili a partecipare a un’operazione non certo scontata.
«Il mondo imprenditoriale e aziendale locale ha dato fiducia alla scuola in un momento grave, in cui la recessione economica imperversa e la disponibilità di risorse è limitata. L’esito dell’operazione di rifinanziamento del capitale non era dunque, per così dire, garantito. Questo dovrebbe far riflettere sul ruolo cruciale giocato da Apro nel mondo lavorativo e formativo della nostra zona».

3. Per l’avvenire, sono previsti cambiamenti alla dirigenza della scuola?
«No. L’attuale Cda non funzionerà come il Governo tecnico che oggi guida l’Italia ossia a “tempo determinato”. Siamo riusciti a voltare pagina, dimostrando abilità e prudenza. Continueremo nell’opera, con passione, strategia e attenzione»

m.v.