IMPEGNO PER ALBA

Alba Panorama Alba Comune Alba Sbandieratori Alba dall'alto Alba Tramonto

4 giugno 2014

Impegno per Alba - DOPO ELEZIONI 2014

MAURIZIO MARELLO CONFERMATO SINDACO AL PRIMO TURNO ANCHE PER IL BEL SUCCESSO DI IMPEGNO PER ALBA

La sera del 25 maggio Maurizio Marello è stato confermato sindaco di Alba, al primo turno. La sua coalizione ha superato per 113 voti il 50% del numero degli elettori. L’apporto della lista civica “Impegno per Alba” è stato quindi anch’esso determinante, con i suoi 777 voti pari al 4,56% dei votanti. Nelle precedenti elezioni comunali del 2009 raccolse 409 voti, il 2,31%. Gli elettori hanno quindi capito e premiato l’impegno che gli uomini di questa lista civica hanno profuso negli incarichi pubblici loro affidati.

Il risultato di “Impegno per Alba”, che è percentualmente quasi raddoppiato rispetto al 2009, ha consentito l’elezione diretta a Consigliere comunale di Olindo Cervella, il quale nella precedente tornata aveva ottenuto il seggio in Consiglio in quanto candidato sindaco di una coalizione di quattro liste. Nella precedente giunta, Marello affidò a Cervella l’assessorato allo “Sport, gemellaggi e formazione professionale”. Come consigliere gli subentrò Luca Magliano, poi nominato presidente della V commissione consiliare.

In “Impegno per Alba” c’è viva soddisfazione per l’esito delle elezioni, sia per i risultati propri sia per quelli della coalizione che hanno consentito il rinnovo del mandato, al primo turno, al sindaco Marello. Nella nuova giunta l’esponente di “Impegno per Alba” Rosanna Martini, 48 anni, è stata nominata assessore con deleghe alla “Mobilità urbana – Trasporti pubblici – Pari opportunità – Servizi demografici e cimiteriali”.

Giacomo Battaglino